Le fotografie svolgono un ruolo importante nella vita di tutti: ci collegano al nostro passato, ci ricordano persone, luoghi, sentimenti e storie. Possono aiutarci a sapere chi siamo.

 

Perchè decorare casa con le fotografie di famiglia? Ecco 5 buoni motivi che mi hanno spinto a farlo.

1-Poterle ammirare ogni giorno

Invece di custodirle in un cassetto chiuso da aprire in occasioni speciali potranno essere sotto i vostri occhi nel quotidiano, personalizzando con stile e originalità una parete di casa. Porteranno un raggio di sole da potersi godere ogni giorno.

 2- Sono pezzi unici e irripetibili

A volte ci troviamo ad avere gli stessi complementi di arredo dei nostri amici, togliendo unicità al nostro modo di ammobiliare gli ambienti di casa. Le immagini stampate sono uniche e irripetibili, ideali per decorare le stanze in modo esclusivo.

3- Fortificano la fiducia in se stessi.

Non lo dico io, ma famosi psicologi! Le fotografie di famiglia aiutano ad accrescere l’autostima nei bambini, perchè le immagini regalano una connessione molto importante con il senso di sé e la relazione con il passato. David Krauss, psicologo con licenza di Cleveland, Ohio, afferma: “Penso che sia davvero importante mostrare una famiglia come unità familiare. È così utile che i bambini si vedano come una parte preziosa e importante di quell’unità familiare. Il lavoro di un fotografo è quello di creare un immagine come uno spazio sicuro per i bambini in cui sono protetti.”

 4- Sono un messaggio d’amore per i nostri figli.

Ogni fotografia rimane impressa nella memoria anche se si era troppo piccoli per ricordare quel momento. Sono un ricordo prezioso per i nostri figli perché così possono effettivamente avere la prova concreta che queste cose sono successe davvero, gioire di tutti i progressi e essere consapevoli delle persone che gli erano accanto. Insomma, sono un vero e proprio messaggio d’amore!

 5- Acquistano valore nel tempo.

Quando si acquista un servizio fotografico si è molto contenti, ci si gode questa esperienza e si desidera vedere al più presto il ricordo stampato. Ma ci avete pensato a quanto sarete contenti di rivedere lo stesso ricordo tra anni? Per esempio alla laurea dei vostri figli, o il giorno del loro matrimonio? Le fotografie sono un bene prezioso, oggi, domani e per le future generazioni.

 

fotografie di famiglia per arredare casa
arredare casa con le fotografie di famiglia

fotografie di famiglia per arredare casa
arredare casa con le fotografie di famiglia

fotografie di famiglia per arredare casa
arredare casa con le fotografie di famiglia

 

Fotografo di Famiglia