Quante foto abbiamo dei nostri bambini sul telefono? Sono sicura che anche per te stiamo parlando di centinaia di foto! Quante di queste, però, le ritroveremo tra 5 / 10 / 20 anni? Di certo non possiamo sperare nell’eternità dei nostri smartphone, che sembrano essere costruiti per rompersi nel giro di qualche anno dall’acquisto…

Se ci pensi, quando anni fa le foto venivano stampate da rullino a carta fotografica, ci permettevano di avere un ricordo sotto gli occhi in qualsiasi momento. Ma la qualità della fotografia, se non appartenevi ad una generazione di fotografi, lasciava un po’ a desiderare. Anche perchè, soprattutto prima delle macchinette digitali, i tentativi a propria disposizione erano pochi e se non avevi occhio il rullino se ne andava tra pose sbilenche e foto mosse.

Perchè oggi fare un servizio fotografico ai bambini in studio, in esterna o più in generale con un fotografo professionista può essere la scelta giusta per conservare un ricordo bellissimo di un’età che sappiamo bene non dura per sempre?

I genitori dei bambini che mi fanno visita nel mio studio professionale a Milano sono guidati tutti dalla stessa motivazione: “vogliamo una foto bella da conservare per sempre”. La maggior parte di loro la stampa e così possono davvero ammirare con nostalgia ma anche gioia il risultato di un grande amore: i loro bambini.

Oggi voglio darti 3 motivi per cui vale la pena fare un servizio fotografico ai bambini, di quelli belli, scintillanti e professionali!

Ma prima, se ti va, dai un’occhiata a questa testimonianza.

1. Qualità delle foto: come in un sogno

Oggi gli smartphone consentono di fare foto bellissime, non c’è dubbio, ma nel caso di un servizio fotografico professionale tutto è studiato nei minimi dettagli per far risaltare la bellezza dei bambini! Non che ne abbiano bisogno, ma la luce, l’ambientazione e persino i vestitini per bambini (ne ho tanti in studio molto belli) ti fanno vivere la foto finale come in un sogno, di quelli per cui non vorresti mai svegliarti (nel caso delle foto: non riuscirai più a non guardarle)!

bambina foto in studio

2. Tempo vero per i bambini: sono loro i protagonisti

Durante un servizio fotografico ai bambini il tempo è solo per loro. Non mi limito a scattare delle foto: mamma e/o papà possono coccolare e baciare i loro bambini, che hanno tutte le attenzioni che tanto cercano e amano ricevere. I genitori, in uno shooting fotografico, possono davvero godersi la gioia di stare insieme ai loro bambini, senza dover pensare a nient’altro.

fotografo famiglia

3. Innamorati di nuovo del miracolo della maternità

C’è qualcosa di magico quando vedi il tuo bambino o la tua bambina sorridere, divertirsi o più semplicemente essere piccolo/a. Ti ritrovi ad innamorarti ancora del tuo piccolo miracolo e persino la stanchezza delle notti insonni per qualche ora sparisce, per dare spazio alla pura felicità di sentirsi mamma o papà.

bambina foto in studio

Leggi anche

Come vestirsi in un servizio fotografico di famiglia

Spesso i miei clienti mi chiedono come vestirsi per un servizio fotografico di famiglia. Ecco i miei consigli.

Un Natale speciale con le foto dei bambini

Grazie, a chi mi ha scelta e a chi ha creduto in me, per un ricordo delle feste più belle dell’anno!

Servizio fotografico Natale 2022

Ho creato nel mio studio un set speciale per il servizio fotografico Natale 2022: nuove ambientazioni ma stessa atmosfera magica!