Adoro il Parco Lambro! Uno dei pochi luoghi dove puoi sdraiarti e ammirare il tramonto in cima ad una collinetta, un tesoro prezioso soprattutto per la città di Milano che è tutta pianeggiante e cementata. Ecco perché realizzo uno speciale servizio fotografico di famiglia al Parco Lambro di Milano, che offre il contesto e l’atmosfera giusta per divertirsi con i bambini e al tempo stesso costruire ricordi che rimangono per sempre.

Ti piacciono gli scatti all’aperto? 

Leggi come funziona un servizio fotografico di famiglia al parco

Perchè fare fotografie al Parco Lambro

Il Parco Lambro è un’oasi di verde all’interno della città di Milano, con ampi prati, alberi, corsi d’acqua e fauna locale. Nonostante sia un parco naturale, il Parco Lambro si trova comunque all’interno della città di Milano, il che significa che si può creare un contrasto tra la natura del parco e l’ambiente urbano circostante.

I motivi per cui fare fotografie al Parco Lambro sono tanti, ma il più importante è che questo ambiente permette di creare una situazione di confort per le famiglie e i bambini che possono divertirsi, giocare ed essere se stessi.

Per chi è adatto un servizio fotografico al Parco Lambro

Come tutti i servizi fotografici al parco, consiglio sempre di prenotare quando i bambini sono un po’ più grandi, perchè le sessioni fotografiche si realizzano al mattino presto o nel tardo pomeriggio, sono foto in movimento e i più piccoli potrebbero stancarsi o non essere coinvolti a sufficienza in questa esperienza. Perché si tratta di questo: un’esperienza di famiglia da condividere insieme, al suono delle risate! 

Per i bambini più piccoli, suggerisco il servizio fotografico in studio.

Dove si trova il Parco Lambro

Il Parco Lambro di Milano si trova a nord-est della città, nella zona di Lambrate. È aperto tutto l’anno e si entra gratuitamente. Inoltre è facile da raggiungere: la stazione di metropolitana più vicina è quella di Lambrate, sulla linea M2 (verde). Dalla stazione, è possibile raggiungere il parco a piedi in circa 10-15 minuti. Altrimenti, ci sono le linee 54, 75, 81 e 93 che fermano proprio al parco.

Si trova qui:

Come vestirsi per un servizio al Parco Lambro

Come puoi vedere dalle immagini qui sotto, anche la Parco Lambro suggerisco di vestirsi con un abbigliamento confortevole ma coordinato, nei toni della terra spaziando per il bianco e gli aranciati. In un contesto in cui c’è tanto verde, ma anche fiori e spighe, il richiamo alle loro tonalità rende il tutto più armonioso.

Non vuoi sbagliare? Ho creato per te una guida completa su come vestirsi per uno shooting all’aperto.

Ecco un esempio di servizio fotografico di famiglia realizzato al Parco Lambro a Milano!