Quando una mamma mi affida l’incarico, bellissimo, di raccontare la nascita di un neonato mi sento molto onorata. Ma quando la stessa mamma decide di scegliermi anche per la sorellina e anticipare addirittura lo shooting al servizio fotografico in gravidanza… Bhè, lasciatemelo dire, ne sono proprio orgogliosa!

Ad aver convinto Maryann a tornare sono state le foto che ho realizzato alla sua bambina venuta al mondo da poche settimane. Sono 6 anni che lavoro nel mio studio fotografico dedicandomi al settore newborn e family ed è un onore vedere crescere i bambini dei miei clienti e vedere rinnovata la loro fiducia nei miei confronti.

Ho voluto fare alcune domande a questa giovane mamma tanto felice di aver fermato il tempo insieme a me. Per questo oggi voglio riportare la recensione del servizio fotografico di Ivelle e Erynne.

fotografo neonato

Come hai cercato e trovato il fotografo bebè?

Molto semplice, con il telefono su Google! Sono rimasta subito colpita dallo stile fotografico di Erika.

Perchè hai scelto Erika?

Ho fatto diversi confronti. Mi ha colpito in particolare il suo modo di utilizzare la luce, creando immagini chiare e piene di dolcezza. Quando ho visto le sue fotografie ho avuto subito una sensazione di purezza e di intimità. Proprio quello che cercavo. 

Avevi qualche timore prima della sessione?

Sì, assolutamente, credevo di non essere in grado di posare. Non mi piace quando mi fanno le fotografie, a casa vengo sempre male. Ero sicura che il fotografo non potesse fare nulla se il suo soggetto non sa mettersi in posa, ma mi sbagliavo. Erika con gentilezza ti fa sentire a tuo agio e seguire i suoi consigli di posa ha aiutato molto per la resa finale nelle fotografie. Ti insegna alcuni trucchi, di sicuro se ci avessi provato da me sarebbe stato un disastro!

Quale servizio fotografico hai deciso di fare?

Il primo servizio fotografico che ho riservato è stata la gravidanza della mia prima figlia. Se non mi fossi trovata bene non sarei più tornata, ma è stato davvero bellissimo. Ho fatto il newborn della prima e la gravidanza e il newborn della seconda figlia. E torneremo sicuramente più avanti per una nuova sessione di famiglia.

Perchè hai scelto di fare un servizio fotografico?

Non lo nascondo, fare un servizio fotografico ha un costo, ma è un vero e proprio investimento, lo preferisco alle borse o ai vestiti, perchè ogni giorno le foto diventano sempre più preziose. Le fotografie di famiglia e i ricordi dei momenti speciali sono importanti. Se ci penso è un momento unico che non tornerà e il ricordo di questi attimi li volevo tenere stretti con me per sempre. 

È un piacere poter confrontare le fotografie e fermarmi a osservare le piccole differenze tra le mie bambine, crescono davvero in fretta e mi piace vedere tutti i nostri cambiamenti che si sono fermati come eravamo in quel preciso momento.

Cosa farai con queste fotografie?

Un museo… Scherzo! 

Se potessi appenderei tutte le fotografie di Erika perchè sono bellissime e a tenerle in un cassetto non si godono appieno. Vedere la mia famiglia tutta insieme, rendermi conto di come crescono le mie figlie è qualcosa di cui sono veramente orgogliosa! Le belle fotografie per me sono un patrimonio prezioso per la storia della famiglia.

Consiglieresti Erika e perchè?

Sono le sue fotografie a consigliarla e hanno già convinto mia cugina ad andare da Erika appena ha visto il nostro risultato. La consiglio per la sua capacità di farti sentire a tuo agio e la sua professionalità nel coinvolgere e assecondare i bambini.

Leggi anche

Trovare il fotografo di famiglia più conveniente

So bene che il costo di un servizio fotografico è una delle variabili più importanti quando si sceglie un fotografo. Questo vale sempre, a prescindere dal tipo di shooting di..

Recensione servizio fotografico di Rachel

In questo articolo trovi le risposte ad un intervista di un mio cliente, che mi ha permesso di fotografare la piccola Rachel.

Foto di famiglia in studio

Se vuoi un ricordo dei tuoi bambini piccoli il servizio fotografico di famiglia non lo puoi perdere! Ecco in cosa consiste il mio servizio foto di famiglia.