L’amore si moltiplica e con i figli aumenta esponenzialmente all’infinito.
L’arrivo di un figlio, come ha detto la mamma di Mattia, è un evento che dona felicità, come poche altre occasioni nella vita. Ma le foto possono conservare quel momento di gioia per sempre, anche quando quei piccoli bambini dipendenti dalle nostre mani se ne andranno con le loro gambe per la loro strada, lasciando la nostra piena di nostalgici attimi di felicità.
La mamma di Lidia e Mattia ha deciso di fare un servizio fotografico newborn per Lidia e la sua esperienza positiva l’ha riportata da me nel mio studio fotografico di Milano per Mattia.
La prima volta che ha visto le mie foto ha colto un’emozione e quella sensazione l’ha portata a contattarmi. Realizzo servizi fotografici per bambini proprio per questo motivo, perchè credo che una foto può davvero far accendere o riaccendere una scintilla anche quelle più affievolite.
Sono lieta di aver donato un ricordo stupendo di felicità, che non perderà mai valore e anzi, col tempo, diventerà il bene più prezioso di una vita intera.
Ecco le splendide parole della mamma di Lidia e Mattia, che ringrazio dal profondo del mio cuore!
Come hai cercato e trovato il fotografo per i tuoi bambini?
Erika ed io ci eravamo già conosciute per il servizio che avevamo fatto quando è nata la mia prima bambina Lidia, quindi, nel momento in cui desideravo fotografare il secondo arrivato, Mattia, sono andata sul sicuro, perchè avevo già vissuto una bella esperienza! Nel caso di Lidia, avevo dato un’occhiata ai lavori di Erika su Facebook, avevo quindi dato uno sguardo al suo sito e mi è piaciuto subito il suo stile.
Perchè hai scelto Erika?
Perché no! Mi è piaciuta molto la professionalità, la capacità di mettere le persone a proprio agio anche e soprattutto con i bambini. Quando fotografiamo Lidia tende ad essere abbastanza schiva, invece sul set si è trovata subito a suo agio ed è riuscita a entrare in confidenza con Erika. Era molto tranquilla e serena e questo ovviamente ha portato anche noi ad essere più tranquilli e più rilassati. Infatti le fotografie che abbiamo ricevuto sono super belle, anche perché sono molto naturali e questa è una delle qualità che apprezzo di più delle fotografie di Erika.
Avevi qualche timore prima della sessione?
Nel caso di Mattia non avevo alcun timore, perché i dubbi che avevo con Lidia sono stati spazzati via il primo minuto in cui ho messo piede sul set. Avevo avuto già un’esperienza molto più che positiva con lei, andata molto oltre le aspettative più rosee che avevo e quindi ero abbastanza tranquilla. Ai tempi del servizio di Lidia, mi preoccupava il fatto che potesse non essere parte particolarmente collaborativa ma questo problema praticamente non c’è mai stato!
Quale servizio fotografico hai deciso di fare?
Ho deciso di fare sia il servizio fotografico gravidanza sia quello newborn per entrambi i miei bambini, così da avere un ricordo di tutto il percorso che mi ha reso una mamma!
Perchè hai scelto di fare un servizio fotografico?
Guardando le foto scattate da Erika ad altri bambini, ho avuto subito una bella sensazione ed era proprio quello che cercavo. Volevo immagini pulite, semplici ma che trasmettessero il ricordo di un evento felice come l’arrivo di un figlio.
Cosa farai con queste fotografie?
Sicuramente le conserverò, perché penso che la carta trasmetta delle emozioni diverse rispetto ad avere le foto sul cellulare piuttosto che su un computer. Ne facciamo moltissime così, certo, magari cogli il momento particolare, ma è sicuramente qualcosa di molto diverso dall’avere un album con fotografie scattate in modo professionale che ti ricordano un certo periodo e un certo momento.
Quindi sicuramente le conserveremo perché questo momento è stato parte della nostra storia. Sono ricordi di famiglia e vorremmo regalare altri album ai nonni perché i nipoti sono come i secondi figli e non potevamo non pensare anche al loro ruolo in questa occasione regalandogli questi ricordi.
Consiglieresti Erika e perchè?
Sicuramente sì e l’ho già fatto! Oltre alla professionalità, Erika è una persona umanamente fantastica. Come le ho già detto probabilmente un milione di volte, ha veramente un dono che è quello di saper mettere le persone a loro agio e saper cogliere dei dettagli che sono propri di quella persona e di quella famiglia. Le sue fotografie riescono in qualche modo a ricreare dei dettagli della famiglia e quando uno di loro rivede le immagini che realizza si riconosce subito. Non sono fotografie vuote, apatiche, ma sono fotografie che ti trasmettono tanto. Se servisse, mi presto volentieri come sponsor di Erika!