Il valore di una fotografia stampata

I ritratti di famiglia sono attimi di gioia fissati per l’eternità. Troppo spesso ci sembra che il mondo vada davvero veloce ed il tempo passi troppo in fretta.

Gli scatti sui social o sui nostri dispositivi mobili o fissi sono così tanti che ci perdiamo nel loro labirinto. Con la tecnologia digitale siamo diventati compulsivi, scattiamo così in fretta che spesso non diamo neanche la giusta importanza ai vari momenti. Una fotografia di famiglia stampata ci insegna a fermarci, a scegliere quale preciso istante incorniciare o appendere alla parete. 

Le fotografie stampate suscitano forti emozioni, hanno la capacità di avviare una conversazione, avvicinare le persone. Hanno il potere di documentare una storia, che si tratti della maternità, della nascita di un bebè, del sorriso di un nostro caro, dei primi passi di nostro figlio, di un matrimonio o di un’altra occasione speciale.

Una foto professionale stampata è per sempre, è d’impatto, è un ricordo tangibile. 

La qualità delle immagini è più importante della quantità.

“Solo il risultato conta, e la prova conclusiva è data dalla stampa fotografica.” 

Il maestro Henri Cartier-Bresson ci insegna che la stampa è parte integrante della produzione di una foto. Saper realizzare una fotografia non è solo una professione, ma un’arte riconosciuta. La stampa di un ritratto di famiglia è il completamento dell’opera, serve a chiudere il cerchio. Su una stampa si apprezzano realmente i colori, i piccoli dettagli. L’emozione arriva forte ed il ricordo di quel momento ti accompagna ogni giorno in un modo che su uno schermo non sarà mai possibile fare.

Custodisci le fotografie sulla parete o in un album, da qualche parte dove puoi guardarle ogni volta che vuoi.

 

Digitale vs Stampa

Le immagini digitali sono un ottimo modo per condividere foto con familiari e amici vicini e lontani. Ma le foto sul cellulare possono andare perse, il computer si può rompere, potremmo dimenticare di fare il backup in tempo.

Io offro servizi fotografici di Famiglia perché credo nella stampa. Le foto stampate verranno guardate ogni giorno, dureranno tutta la vita e saranno un bene tramandato di generazione in generazione. 

Questo non è possibile farlo con una chiavetta USB o un CD. Chissà come saranno i computer e i laptop tra 10, 15 o 20 anni! E se le tue foto fossero per sempre intrappolate su un’unità USB? Non avrai niente da mostrare ai tuoi cari, nessuna foto da condividere del tempo che è stato. Questi scatti sono la tua storia. Abbine cura, sono un tesoro inestimabile. I tuoi ricordi e le tue esperienze fanno parte dell’eredità che lascerai a chi ti ama.

Album Fine Art

Fotografare la propria Famiglia al meglio. I 5 Consigli del fotografo.

Fotografare la propria famiglia è importante, ma non è facile! Ci sono molti motivi per cui diventa impegnativo e si tende a rimandare sempre il momento adatto. Per esempio, è..

Trovare il fotografo di famiglia più conveniente

Come trovare il fotografo di famiglia più adatto a voi e con un prezzo conveniente? Da fotografa specializzata in fotografie di neonati e famiglia se cercassi un fotografo per me..

Servizio Fotografico Newborn

Quando sono diventata mamma ero già fotografa di matrimoni da anni, ma non avevo mai fotografato un neonato. Vi assicuro che fotografare un neonato non è semplice, ho dovuto studiare..