Sono davvero orgogliosa che una delle mie fotografie tratta dal mio portfolio relativo alla fotografia di bebè sia stata scelta per la copertina della prestigiosa rivista “Milano Mom’s” un magazine di riferimento per le mamme milanesi, 10mila copie distribuite, tanti suggerimenti per vivere la città al meglio con i propri figli.

All’interno della rivista troverete un articolo che parla del mio studio e della sua storia e del valore di una fotografia stampata! Vi riporto qui le parole della redazione che mi hanno dedicato.

Quando abbiamo pensato a questo speciale dedicato alle nascite, una delle prime cose che ci è venuta in mente è l’idea del servizio fotografico, da regalare, da regalarsi.

Sì, perché è innegabile che incorniciare la foto del bebè, da solo o con noi, è un piacere immenso ed un ricordo che, una volta stampato, resta per sempre visibile in casa, anche quando passano gli anni. C’è chi fa questo di professione: regalare ricordi indelebili, un pò come una volta, contrastando un po’ la dilagante tendenza digital, quell’overloading di immagini archiviate nel cellulare, a favore della foto stampata, carica di emozioni e capace di stimolare esperienze sensoriali profonde.

articolo rivista mamme e bambini

Lei è Erika di Vito, fotografa specializzata in neonati, bambini e ritratti di famiglia, che ha preso dal padre questo talento e la passione per le foto di una volta, che lui soleva stampare proprio in casa, usando il bagno come camera oscura!

“I ricordi stampati di famiglia hanno un grande valore” ci racconta “lo dico da mamma oltre che da fotografa, mi piace rivedere le mie immagini di famiglia, ed è per me un onore poterle creare insieme ai miei clienti. Dal 2008 ad oggi ho studiato e creato uno spazio a Milano per accogliere i bambini e le famiglie, farli sentire a proprio agio, e avere a tutte le ore la luce perfetta. Giocare con i bambini e farli divertire è per me tra gli aspetti più importanti per realizzare un bel ricordo fotografico autentico e con vere emozioni.”

Ecco, in queste poche righe l’essenza del lavoro di Erika: con sensibilità, passione ed empatia accoglie mamme, neomamme e bimbi fin da piccolissimi per donare loro un ricordo speciale.

Studi e ricerche lo confermano: le fotografie ci tengono legati agli altri e danno un senso di appartenenza, soprattutto quelle di famiglia, che per i bambini rappresentano un punto di riferimento, un porto sicuro, la loro storia.

Mamme, siete pronte a dire “Cheese”?!

Leggi Anche

Perchè fare un servizio fotografico ai bambini

Fare un servizio fotografico ai bambini può essere la scelta giusta per conservare un ricordo bellissimo di un’età che non dura per sempre.

Trovare il fotografo di famiglia più conveniente

So bene che il costo di un servizio fotografico è una delle variabili più importanti quando si sceglie un fotografo. Questo vale sempre, a prescindere dal tipo di shooting di..

Il mio studio fotografico a Milano

Nel mio studio fotografico a Milano c’è tutta me stessa: accolgo bambini e famiglie per servizi fotografici naturali e belli. Ne parlo qui.