Ho iniziato a studiare fotografia Newborn nel 2012 quando sono diventata mamma. Mia figlia è stata la mia prima modella e mi ha trasmesso l’importanza e la bellezza di questo lavoro. Sicuramente essere madre, dalla mia esperienza, è un valore aggiunto, perché avendo sperimentato in prima persona che cosa significa, riesco ad entrare più in empatia con le mamme e capire quelle che sono le loro esigenze in quel momento. Per fare i buoni scatti di neonati è importante ricreare quello che è stato l’ambiente materno in studio, sia a livello sonoro che la temperatura dell’ambiente sia le posizioni che ricordano le posizioni fetali. Non spingerei mai un neonato in una posizione che non è una posizione comoda per lui, per me è importante anche ascoltare quello che fa sentire il neonato a suo agio e seguirlo.
Ora ho uno studio fotografico professionale a Milano nel quale realizzo immagini di bambini e famiglie che stanno vivendo un momento speciale della loro vita e che condividono con me l’importanza dei ricordi di famiglia.
Quì troverete il servizio fotografico realizzato per una famiglia speciale che adoro che documenta l’arrivo del loro secondo genito Iago.