I bei ricordi ci permettono di creare connessioni con esperienze personali significative del nostro passato. Tutti gli avvenimenti che abbiamo vissuto con un’energia positiva hanno il potere di ricaricarci di spirito buono nel presente. Il mistero che si nasconde dietro questo fatto è che i ricordi positivi si possono usare per potenziare le nostre risorse nel presente: i nostri ricordi felici ci fanno volare, come Peter Pan.

Vieni che ti faccio vedere come si crea una tempesta passando la mano sopra antiche fotografie impolverate.

Fabrizio Caramagna

Me mie gift card nascono proprio con lo scopo di dare la possibilità a chiunque di permettere di fermare il tempo. Non sono vincolanti ad un prodotto specifico, ma rappresentano un vero e proprio buono regalo per un servizio fotografico di qualsiasi tipo. Una mamma in gravidanza potrebbe decidere di conservarlo per un servizio newborn, oppure dei neo-genitori aspettare più in là per un servizio baby. 

Con le mie gift card regali l’opportunità di congelare un momento nel tempo: così, quando la persona che ne riceve una lo guarderà, non penserà al freddo ma ai brividi che gli hanno dato!

Perchè regalare un buono regalo per un servizio fotografico? Ti offro 5 motivi.

1. Chiunque vuole conservare i propri ricordi

Oggi ci ritroviamo a fare foto in qualunque momento perchè temiamo lo scorrere del tempo. Pubblichiamo su Instagram gli scatti più belli, mettiamo qualche filtro sognante, i social media ci avvertono addirittura di foto pubblicate anni prima e scatta il momento nostalgia. La nostra smania di conservare i ricordi ci fa ricorrere a backup continui, per il timore di perdere anche lo scatto più mosso ma vero del nostro bambino che corre felice.

Quante volte però ci ricordiamo di stampare questi ricordi? Praticamente mai! Capita spesso di ricevere newsletter e promozioni per stampare le nostre foto, ci ripromettiamo di farlo ma alla fine non lo facciamo mai. Eppure, basta un solo scatto, fatto in un momento felice, a ricordarci che alla fine, anche se breve, la vita è proprio bella.

fotografo mamma e figlia al parco

2. In fondo, volevamo essere tutti modelli da bambini

Anche coloro che professano di non essere fotogenici alla fine apprezzano una foto fatta bene da un professionista! La questione so che può essere particolarmente ostica ma è tutta psicologica: non esistono persone che non vengono bene in foto, solo persone che si fanno fotografare male. Il mio studio è specializzato in fotografie di persone vere, non ho a che fare con modelli e modelle, eppure il mio portfolio parla chiaro. La bellezza c’è sempre! 

Sta proprio al fotografo tirare fuori la parte più fotogenica dei soggetti e per farlo non fa nient’altro che applicare dei trucchetti che ti assicuro hanno poco a che fare con la post produzione e molto di più con la capacità di mettere a proprio agio le persone. Personalmente penso di riuscirci e credo che questo sia per me un grande punto di forza. Ancora una volta, sono le mie foto a parlare (ma anche le belle parole dei miei clienti).

Ero molto entusiasta per il servizio, ma allo stesso tempo avevo anche un po’ di paura, perchè non è facile trasmettere emozioni in foto. Ma Erika è una professionista molto competente, capace di catturare i momenti, le espressioni e le sensazioni più importanti… Mi ha fatto sentire a mio agio durante il set fotografico: ti suggerisce le pose e tanti altri piccoli consigli e dettagli. Lo studio è meraviglioso, accogliente e mi ha fatto sentire come a casa. Sono molto soddisfatto del servizio fotografico, ho ricevuto dei ricordi stupendi e indimenticabili. Grazie Erika.

Telma

Abbiamo fatto sia la sessione gravidanza che la sessione neonato. Erika è stata assolutamente perfetta. Con la sua dolcezza, i suoi sorrisi e tanti trucchi da esperta, è riuscita a mettere a suo agio nostro figlio di 3 anni che solitamente odia fare le foto ed è riuscita ad ottenere delle foto stupende con il neonato. Ogni volta che guardiamo le foto ci emozioniamo. Erika è una grande professionista che lavora col cuore, ogni dettaglio è curato. Abbiamo ormai dei ricordi unici per tutta la vita.La raccomanderò a tutti!

Jihane

3. Foto professionali: quante volte nella vita ti capita di averne?

Alla fine, solo al matrimonio ti capiterà di spendere del budget per delle foto belle. Con le gift card puoi regalarne altre di vita vera, ritratti di felicità che durano per sempre. Quando regali una copertina, le scarpine per un bimbo, un fiocco nascita o qualsiasi altro oggetto, questo invecchierà e finirà in un cassetto. Le fotografie invece accresceranno il loro valore nel tempo diventando sempre più preziose, ci hai mai pensato?

Regalando un servizio fotografico regali l’immortalità (suona pomposo, lo so, ma è proprio quello che succede). I bambini non saranno piccoli per sempre, ma nelle foto sì.

4. Non solo USB, ma stampe indelebili

Quante foto hai sparse tra hard disk esterni, chiavette USB, smartphone, DVD riscrivibili e chi più e ha più ne metta? In ogni gift card sono comprese anche delle stampe di qualità, non formati digitali che alla lunga non trovi nemmeno più. Avere il prodotto tangibile e davanti agli occhi è tutta un’altra cosa. Le mie gift card sono “aperte”, ovvero a parità di valore la persona che la riceve la può cambiare con qualsiasi prodotto disponibile. Questo le lascia massima libertà di scelta.

Mettiamo ad esempio che la persona che riceve la gift card che abbia una parete in casa e voglia una cornice di un particolare materiale; oppure che preferisca le stampe agli album: sarà lei a scegliere! Così come potrà scegliere il tipo di sessione fotografica. Tu regali una possibilità, la scelta la farà chi riceve il regalo.

fotografie da incorniciare

5. Occasioni speciali da immortalare

Sono specializzata in fotografie di gravidanza, newborn, bambini e famiglia, in pratica in servizi fotografici di momenti davvero speciali. Prova a chiedere a una mamma con un bambino appena nato se le piacerebbe avere una bella foto del suo bimbo e trovane una che ti dica di no! Il motivo? Si tratta davvero di occasioni uniche da immortalare in momenti di vita in cui la gioia si moltiplica.

Inoltre, una volta acquistata la gift card, preparerò una graziosa scatolina da consegnare a mano, in modo che il regalo possa essere consegnato con una presentazione all’altezza del risultato finale!

box prestige con stampe

Leggi anche

Servizio fotografico neonati: i prezzi

Se vuoi regalare una gioia senza tempo, regala un servizio fotografico professionale con le mie gift card!

Come funziona un servizio fotografico in gravidanza?

Quando è meglio fare un servizio fotografico gravidanza?

Il Valore di una Fotografia

I ritratti di famiglia sono attimi di gioia fissati per l’eternità. Troppo spesso ci sembra che il mondo vada così veloce che il tempo passa in un attimo, con uno..