Il legame tra una mamma e una figlia è unico. Non è descrivibile a parole, anche se ci ha provato la scienza. Sapevi che una ricerca ha scoperto che madre e figlia hanno un’anatomia del cervello incredibilmente simile, soprattutto la parte che regola le emozioni? E queste emozioni si leggono in volto, lo vedo negli occhi di quelle mamme che mi richiedono servizi foto mamma e figlia. L’amore è in ogni pixel di immagine digitale. 

Perchè allora non regalare ad una mamma un momento indimenticabile con la sua piccola, che tanto piccola non sarà per sempre? 

Senza considerare che fare un regalo ad una donna spesso non è semplice. Ad una mamma, poi, il rischio è di pensare a qualcosa che in realtà non sia proprio per lei ma più per la bambina o la sua crescita. Invece, un book fotografico mamma figlia è prima di tutto una grande dimostrazione di stima e ammirazione.

Come non parlare poi dei cellulari pieni di fotografie di bambine dai primi giorni ai primi passi, dal primo giorno di scuola al primo trofeo sportivo… Ma la mamma?

Spesso non compare in queste foto, intenta a catturare il momento.

Ecco allora un’idea regalo per cogliere la rarità di una mamma accanto alla sua piccola, tutto incentrato su di lei con sua figlia!

4 ottimi motivi per regalare un servizio foto mamma e figlia

  1. Tutte le mamme amano i propri figli 

Non c’è niente di più meraviglioso di un’immagine con i propri figli. Senza aggiungere niente, un’immagine vale più di mille parole. Abbiamo tante foto dei nostri figli nel cellulare ma averne una insieme che ci soddisfi è molto difficile. Una fotografa professionista sa cogliere il bello di questo legame indistruttibile, a quale mamma non farebbe piacere avere una bella foto che trasmetta tutto questo amore?

  1. Alle donne piace scegliere

La sessione foto mamma e figlia nel mio studio non prevede comandi a bacchetta, nè la scelta da parte mia delle foto migliori. Sono le mamme che si scelgono le foto che preferiscono. Il regalo quindi è di assoluta libertà, senza il rischio di avere a disposizione poche foto sgranate o con espressioni inguardabili. La mamma è una star in ogni caso!

  1. Un’esperienza da vivere

Per quanto ci sia un prodotto che viene fisicamente consegnato (5 foto sia digitali sia stampate), quello del servizio foto mamma e figlia è un regalo esperienziale. Non regali l’ennesima borsa (che verrà indossata due volte), non ti sbilanci con un profumo (di una fragranza che magari nemmeno piace) ma regali tempo da vivere insieme. E poi nel mio studio mamma e figlia trovano un ambiente professionale da godersi appieno, possono vivere l’esperienza di uno studio fotografico che è unica nella vita, con il plus di affidarsi ad una professionista che saprà mettere a proprio agio mamma e bimba realizzando la posa che le valorizza. 

  1. Un dono che diventa prezioso nel tempo

Questo non è un regalo che si consumerà. Non è nemmeno un oggetto che prenderà polvere, che verrà rotto o danneggiato. Al contrario, è un regalo che diventerà sempre più prezioso man a mano che passerà il tempo e la piccola bambina ritratta in foto diventerà una donna. Un vero investimento d’amore!

VUOI FARE UN REGALO SPECIALE AD UNA MAMMA SPECIALE?

Foto primo compleanno: un regalo per sempre

Com’è fatto un servizio foto primo compleanno e perchè vale la pena farne uno!

Trovare il fotografo di famiglia più conveniente

So bene che il costo di un servizio fotografico è una delle variabili più importanti quando si sceglie un fotografo. Questo vale sempre, a prescindere dal tipo di shooting di..

Recensione servizio fotografico di Rachel

In questo articolo trovi le risposte ad un intervista di un mio cliente, che mi ha permesso di fotografare la piccola Rachel.