Sono una fotografa di neonati e il mio studio fotografico si trova a Milano.
Quando i genitori mi chiedo se è meglio fotografare un neonato in studio o a domicilio rispondo che personalmente preferisco fotografare i newborn in studio e i motivi principali sono i seguenti.
- Nel mio studio dispongo di diversi accessori, coperte cappellini, cestini, fascette e moltissimo altro… portare tutto in trasferta sarebbe impensabile per cui devo fare una scelta prima di caricare l’auto. In base al bambino colore della pelle, peso e lunghezza posso scegliere più liberamente gli accessori da usare.
- Nel mio studio fotografico ho già preparato con almeno una ora e mezza di in anticipo tutti i set e tutto l’occorrente. Mi piace preparare tutto con calma per avere sempre il necessario pulito, ordinato e a portata di mano. Voglio che ogni immagine di famiglia sia perfetta.
- Nel mio studio fotografico preparo anche le coccole per i miei clienti. Tisana, album e stampe da sfogliare, caffè e wifi per i papà sopratutto. Ma quando vengo io a casa vostra siete voi a coccolare me!
- La luce è un fattore molto importante per la fotografia di neonati e per la fotografia in genere. Allestendo già i set fotografici con luce flash avrò già studiato e perfezionato la resa per i neonati e per le loro famiglie insieme.
Detto questo ho fotografato neonati a domicilio ed è sempre stata un esperienza bellissima, chiarire le differenze è importante ma penso che se dei neo genitori si sentano più sicuri così io sono la prima a consigliare di invitare la fotografa di neonati a casa!