A Milano c’è una piazza che con le prime luci del giorno si circonda di pochi rumori e molta luce, perfetta per degli scatti fotografici: parliamo di piazza Gae Aulenti. Il mio servizio fotografico di famiglia in piazza Gae Aulenti a Milano è dedicato a te che sei appassionato di contesti urbani, che sei (o ti trovi) a Milano e vuoi un ricordo colorato, movimentato e dinamico, così com’è la tua famiglia.

Perchè fare un servizio fotografico di famiglia in piazza Gae Aulenti a Milano?

Gae Aulenti è un set fotografico molto scelto per gli shooting, perchè è interessante dal punto di vista estetico, con i suoi palazzi, il suo movimento e le sue luci ed è funzionale dal punto di vista pratico perchè raggiungibile molto facilmente.

Puoi raggiungere Piazza Gae Aulenti dalla stazione di Milano Porta Garibaldi tramite la linea MM2 e MM5 della metropolitana. Le linee bus più vicine sono 43, 70 e 94. Altrimenti, puoi arrivare in auto verso il parcheggio sotterraneo.

Lo sfondo è tipicamente urbano, con i palazzi di Milano che circondano e abbracciano gli scatti della famiglia. Il grigio del cemento si alterna alla trasparenza delle vetrate e tutto qui sa di Milano.

Fotografo di famiglia Gae Aulenti Milano

Come vestirsi per un servizio fotografico di famiglia a Milano?

Diversamente da un servizio fotografico al parco, in un contesto urbano l’abbigliamento per lo shooting può essere più elegante. I colori accesi possono prendere il posto delle tinte neutre adatte invece per uno shooting nel verde, ma l’aspetto importante è che l’outfit di tutta la famiglia sia coordinato. Il risultato deve essere una serie di scatti armonici anche nell’abbigliamento: la scelta dei colori sta solo a te!

Ma se cerchi idee, ecco qualche palette di ispirazione!

Per chi è adatto un servizio fotografico di famiglia in piazza Gae Aulenti a Milano?

Questo tipo di servizio fotografico è ideale per famiglie con bambini più grandi, quindi dai 3 anni in su ed è ideale anche per le famiglie numerose con più di un bambino perché c’è molta possibilità di muoversi (cosa che invece nel mio studio fotografico a Milano non è possibile fare, almeno non con questo grande margine di manovra come consente un’intera piazza).

In piazza Gae Aulenti a Milano ci sono molti spazi in cui camminare, correre e giocare con i genitori, con parti in cemento che si alternano a dettagli verdi delle piante presenti nella piazza.

Fotografo di famiglia Gae Aulenti Milano

A che ora è meglio fare questo servizio fotografico di famiglia?

Conosco piazza Gae Aulenti e per questo motivo è un set urbano che consiglio sempre a chi vuole conservare dei ricordi in questo stile. Certamente bisogna andare al mattino presto perché essendo un posto molto famoso a Milano si riempie subito di gente, quindi andare quando la città ancora riposa è molto bello perché possiamo fare una sessione fotografica senza essere disturbati. 

Inoltre al mattino presto c’è una luce molto bella, che non mette in risalto gli elementi di disturbo. Se c’è qualche passante, diventerà il fondo sfocato dello scatto, cosa che invece, se ci fossero tante persone, rischierebbe di diventare troppo ingombrante.

Leggi anche

Foto al tramonto con la tua famiglia

Fare foto al tramonto con la tua famiglia sarà un’esperienza meravigliosa: ecco perchè!

Servizio fotografico in studio o servizio fotografico all’aperto

Come scegliere tra servizio fotografico in studio o servizio fotografico all’aperto!

Vestiti per shooting fotografico all’aperto

Ecco i miei consigli sui vestiti per shooting fotografico all’aperto per tutta la famiglia.