Sono una mamma fotografa, la fotografia per me non è solo un lavoro ma anche una passione. Sono fotografa professionista specializzata in fotografie di bambini e famiglia, ma sono anche una mamma fotoamatrice e mi piace fotografare i momenti passati con la mia famiglia, soprattutto i viaggi, le vacanze e i raduni durante le feste.
Come penso accada per molte mamme (se non tutte), vorrei avere sempre sotto i miei occhi i ricordi più belli della mia famiglia ma, se dovessi stampare tutte le foto che scatto con il cellulare, non basterebbe un’ala della Biblioteca del Congresso di Washington per farci stare tutti i fotolibri che sarei in grado di produrre.
Proprio perché vorrei portare sempre con me un pezzetto di quelle esperienze più belle da rivivere e ricordare, ho deciso di scrivere questo articolo per consigliarti 2 app per stampare fotografie del cellulare, senza che sia necessario comprare una nuova libreria (o una nuova casa).
Ho usato 2 app per stampare fotografie dal cellulare
Qualche giorno fa una mia cara cliente, mamma di tre figli, mi ha chiesto dove posso stampare le mie fotografie di famiglia. Ho pensato quindi di testare, in prima persona, due app per stampare le fotografie dal cellulare, di cui avevo sentito parlare diverse volte ma che non avevo avuto ancora il tempo di provare.
Si è presentata l’occasione e così ho deciso di utilizzarle in modo da poter dare la mia opinione da mamma e da fotografa a chi, come me, ha il mio stesso amore per la fotografia stampata.
Le 2 applicazioni per stampare fotografie del cellulare che ho usato sono Cheerz e Lalalab. Ho acquistato in entrambi i casi una piccola box. In quanto grande appassionata di stampe nelle scatole e sono rimasta piacevolmente stupita dal risultato: piccole e graziose stampe perfette per gli scatti dal cellulare, che non hanno una risoluzione così alta come una macchina fotografica ma che, ormai, garantiscono una buona resa in piccolo formato.
Cheerz

Ho acquistato il prodotto Very Little Box nella categoria Box, che può contenere da 25 a 70 stampe in formato 6×8,9 cm (delle piccole Polaroid, per intenderci). Testi e contorni sono personalizzabili e questo è molto bello se vuoi unire ad un’immagine un ricordo o una data in particolare.
Ho fatto l’ordine direttamente dalla app Android del cellulare (ma è disponibile anche per gli iPhone da App Store).
Lalalab

Veniamo a Lalalab. Ho acquistato il prodotto Mini box della categoria Photobox che può contenere da 25 a 70 stampe in formato 6×8,9 cm. Anche in questo caso, testi e contorni sono personalizzabili.
L’app su Android funziona benissimo è disponibile anche per Apple. Google foto è collegabile in modo semplice.
Mi piacciono così tanto le foto stampate in piccolo formato, che con il mio servizio fotografico do la possibilità di creare 4 prodotti speciali, piccoli ma di grande effetto. Vuoi sapere quali sono?