Sono una fotografa professionista specializzata in foto di bambini, di famiglia e gravidanza. Questo significa che il mio lavoro consiste nel realizzare foto belle, di qualità, che ritraggono alcune delle gioie più grandi che la vita ci può regalare.
Ma oggi, con la quantità di dati e contenuti di cui ci circondiamo (pensiamo alle gallerie dei nostri smartphone costantemente piene di foto), non abbiamo molte occasioni di guardare le immagini. Fotografiamo, forsennatamente, e poi le foto rimangono nella memoria dei nostri cellulari e si allontanano da quella del nostro cuore.
Ma perchè godere solo a metà, come dice una famosa pubblicità?
Proprio perchè so, per esperienza sul lavoro ma anche per esperienza diretta di mamma, che i ricordi più preziosi vogliamo stringerceli a noi il più possibile, da qualche anno ho aggiunto ai miei servizi la Prestige Box.
Cos’è la Prestige Box
Ciò che i miei clienti pagano è la realizzazione della foto, che è digitale, ma che può essere stampata. Da un mio servizio fotografico, è possibile acquistare solo l’immagine digitale, certamente, ma una foto, per quanto di qualità, bellissima da vedere, non rimarrà nei nostri cuori come una stampa.
Non è la quantità ma la qualità che conta. Questo penso sia applicabile a tante cose nella vita.
I miei clienti possono quindi scegliere le foto che danno loro più emozioni e usarle per la Prestige Box, un cofanetto artigianale di stampe (da 10 a 15) firmato con il mio logo che accoglie le foto che monto personalmente nei Passepartout.
Da un mio stampatore di fiducia faccio stampare le immagini in cui c’è una bella coordinazione con la resa e con i colori e poi dal mio corniciaio faccio tagliare Il Passepartout.
Chi lavora con le cornici conosce bene i Passepartout che non sono tutti uguali, ne servono di qualità, ma io tengo personalmente a creare il bordo che dà importanza alla stampa.
Stampe in Passepartout: perché sì
Il Passepartout dona eleganza e dà l’importanza che merita la stampa scelta, che viene fatta su una carta di buona qualità, ideale per la conservazione dell’immagine. Lo scopo del Passepartout è di essere inserito in una cornice per cui nel caso in cui dovessi averne una potrai già inserirla al suo interno.
I Passepartout vengono tagliati artigianalmente a mano ed è per questo che la carta può presentare dei piccoli difetti e il taglio può non essere preciso, ma forse proprio in questo sta il valore di questo prodotto.
Personalmente conservo le Prestige Box nel mio studio, ormai sono 7 anni che ne realizzo e ancora oggi sono in ottimo stato! E non c’è storia, ogni volta, ad ogni sguardo, mi portano via un sospiro di soddisfazione e di nostalgia.