Oggi ti voglio parlare di un brand fresco, nuovo, giovane, un piccolo progetto destinato a conquistare tanti cuori di mamme e papà: parlo di EssePi, il brand di abbigliamento bambino 0 – 4 anni nato grazie a Susanna.

Il suo sogno ha preso forma quando ha deciso di mettere tutta la sua esperienza di 12 anni nella moda, in particolare nello sviluppo prodotto e ricerca materiali, al servizio dei più piccoli, che ancora più degli adulti hanno bisogno di tessuti di qualità.

La loro pelle, del resto, richiede attenzione e delicatezza e troppo spesso i brand commerciali non ne tengono conto.

È nato così un brand tutto suo, EssePi.

Il brand Essepi: qualità e sostenibilità non sono mai stati così belli

foto abbigliamento bambino

La scelta di tessuti e fibre fa la differenza tra un capo di qualità e uno più scadente. Quelli di Susanna sono di altissima qualità ed è possibile percepirla nelle fotografie che ho avuto il piacere di scattare per lei. Nel suo primo lancio, cioè la collezione estate 2024, ha usato infatti solo cotoni organici e certificati da diversi riconoscimenti, in particolare la certificazione Oeko-Tex, che è la più famosa. 

Ma il valore dei suoi abiti va ancora oltre: i materiali, infatti, sono recuperati dagli scarti di magazzino di aziende italiane e straniere (sapevi che normalmente questi scarti si aggirano intorno al 15%?). Questi materiali, di ottima qualità ma relegati a scarti quindi destinati alle isole ecologiche, hanno trovato con Susanna una seconda vita. Vengono lavorati in un laboratorio a conduzione familiare dove gli addetti confezionano i capi.

Quindi ci sono le culottine nuove per le quali bastano scarti piccoli ma anche tutine / completi per i quali c’è maggiore disponibilità di materiali. Il fatto che i materiali siano disponibili in quantità variabili è il motivo per cui i pezzi sono limitati perché, dato che gli abiti per bambini sono ricavati da avanzi di magazzino, Susanna non può sviluppare molte taglie in tutti i colori. Ma questo li rende ancora più belli, perchè unici.

Susanna vende i suoi prodotti su Instagram e ha un bellissimo sogno nel cassetto, quello di creare un intero e-commerce al progetto Essepi. Se ti va di dare uno sguardo al suo feed, eccolo qua!

Il mio servizio foto per abbigliamento bambino Essepi

shooting team

Nel mio studio fotografico di Milano ho interpretato questo brand attraverso le fotografie, i suoi materiali e quei bellissimi cotoni che raccontano una storia di artigianalità, passione e bellezza

Sono contenta che mi abbia scelto perché ha visto nelle mie immagini la stessa naturalezza che traspare dai suoi piccoli abiti in morbido cotone certificato. 

Scopri quali altri brand hanno scelto me

Credo che dalle foto che ho realizzato emerga decisamente tutta la morbidezza dei tessuti che utilizza Susanna e quelle sensazioni di delicatezza e cura che merita la pelle di ogni bambino. 

Il risultato è questo servizio. Grazie per la fiducia!

Leggi anche:

Servizio fotografico di Natale per abiti bambini su misura: Divini Sartoria

Ho realizzato un servizio fotografico di Natale a bambini che indossavano vestiti su misura di Divini Sartoria. Ecco il risultato!

Servizio fotografico di abbigliamento bambino

Ciao, siamo lieti di presentarti il nostro ultimo servizio fotografico dedicato alla moda di abbigliamento bambino per il catalogo TyniSoul! La volta precedente abbiamo realizzato questo servizio fotografico di abbigliamento..

Servizio foto per catalogo moda donna

Vieni a fare un servizio fotografico di famiglia nel mio studio tra novembre e dicembre: ti aspettano anche i set di Natale!