Quando si parla di prodotti per bambini si apre un mondo fatto di utilità, stile, ricercatezza, funzionalità e bellezza. Chic-a-boo mette insieme tutto questo e ho avuto il piacere di realizzare per questo brand un servizio fotografico ai prodotti per bambini della collezione.
Un insieme di immagini utilizzate per la comunicazione online di Chic-a-boo, che ha aperto la sua piccola boutique a Milano quando la sua fondatrice, Chen, aspettava sua figlia Emma. Da allora tanti genitori hanno scelto i prodotti, bellissimi, del brand.
Chen voleva delle foto prodotto che non fossero fredde o istituzionali, ma immagini in parte contestualizzate alle loro applicazioni d’uso, in una cornice che trasmettesse il messaggio di pura gioia e bellezza come solo l’infanzia sa dare.
Dal primo sguardo abbiamo capito di essere sulla stessa lunghezza d’onda e il fatto di condividere l’esperienza della maternità mi ha permesso di mettere tutta la gioia di essere mamma in queste immagini. Un grande, grandissimo piacere!
Perché un brand richiede un fotografo professionista? Te lo spiego nell’articolo
Foto per catalogo abbigliamento bambini
Il brand Chic-a-boo
Chic-a-boo è una piccola boutique nata a Milano con lo scopo di creare bellissimi accessori funzionali per genitori e bambini chic. La mission del brand è quella di rendere la genitorialità quotidiana più semplice ma allo stesso tempo piena di stile, perché, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.
L’ideatrice del brand, Chen, ha messo a frutto la sua esperienza personale di mamma per creare un prodotto che cercava in prima persona ma che non trovava quando era in attesa della piccola Emma. Ecco che così è nata una speciale borsa tanto bella quanto pratica e che è molto diversa dalle tipiche borse da passeggino grandi e ingombranti che si trovano sul mercato.
Da quando la boutique ha lanciato questa splendida borsa, la gamma di prodotti è cresciuta e ha inviato le borse in tutto il mondo alle mamme che volevano anche loro far parte della famiglia Chic-a-boo.
Tutti i prodotti sono progettati con molta attenzione, a partire da un attento ascolto delle esigenze dei genitori e dell’esperienza vissuta in prima persona dalla fondatrice. Il risultato sono prodotti chic e pratici che le mamme possono continuare a usare anche molto tempo dopo che il bambino è cresciuto. E non potrebbe essere altrimenti: sono bellissimi!
Ho realizzato anche le foto per il catalogo di abbigliamento bambini Il Gufo. Te lo racconto nell’articolo
Foto per abbigliamento neonati: il mio servizio per Il Gufo
Il servizio fotografico ai prodotti Chic-a-boo
Ho avuto l’onore e il piacere di essere contattata da Chen per realizzare il servizio fotografico ai prodotti per bambini di Chic-a-boo. Insieme abbiamo voluto raccontare i prodotti del brand con una luce naturale, mostrando accessori semplici in grado di valorizzare il prodotto, anche grazie alle ambientazioni scelte.
Abbiamo di fatto ricreato una cameretta semplice, dallo stile minimal, che risaltasse i prodotti poggiati su tappeti in corda sullo sfondo di dettagli in legno naturale.
Il risultato è un’immagine pulita e minimale, colorata ma ricercata di un prodotto che, da solo, ha tanto da raccontare. Vedere per credere!