Quando sono diventata mamma ero già fotografa di matrimoni da anni, ma non avevo mai fotografato un neonato. Vi assicuro che fotografare un neonato non è semplice, ho dovuto studiare molto e investire in svariato materiale per raggiungere un ottimo risultato e diventare una fotografa Newborn. Oggi posso offrire un ricordo ai genitori di cui vado molto fiera, proprio perchè conosco la preziosità di avere una bambina e so che cosa significa diventare genitore, creare una famiglia e poter ricordare per sempre un attimo così unico e prezioso.

Fotografo Newborn la presentazione dello studio

Le domande frequenti riguardanti il servizio fotografico Newborn

Quel’è il momento migliore per svolgere la sessione fotografica Newborn?

Il momento ideale per fotografare i neonati è tra i 10 ei 15 giorni di vita, fino a un massimo di 30 giorni. Durante questo periodo dormono più’ profondamente e mantengono ancora quella posizione fetale uterina che mi permette di posizionarli con facilità.

Dove si svolge la sessione?

Può svolgersi nel mio studio fotografico a Milano oppure a domicilio.

Quanto dura?

La durata può variare in base alle esigenze del neonato. Una pausa allattamento può durare anche un ora, lasceremo il neonato libero di prendersi i suoi tempi senza fretta. La durata varia da 2 a 3 ore.

E se il mio neonato non dorme?

I bambini sono bambini e non dovete assolutamente preoccuparvi per questo. Non è necessario che i neonati dormano profondamente, ma che siano rilassati con tutti i propri bisogni soddisfatti. Io ho studiato tutte le tecniche per raggiungere questo stato di pace.

Quanto tempo prima devo prenotare?

È necessario prenotare la sessione con anticipo, preferibilmente in gravidanza. Vi verrà inviato un contratto e i dettagli per il bonifico della sessione da pagare anticipatamente. Ciò mi permette di segnare in agenda la data presunta del parto e non appena nascerà fisseremo la data definitiva della sessione, in modo che avvenga entro i 30 giorni di vita. Questo mi consente di organizzare il mio calendario con un numero massimo di servizi prenotati ogni mese.

 

Possono prendere parte alla sessione fotografica fratellini e/o sorelline?

Gli scatti con i fratellini e sorelline sono preziosi per una nuova famiglia che nasce. Ma sono tra gli scatti più difficili da ottenere, specie se il maggiore ha meno di 3 anni. Vengono eseguiti nell’ultima o nella prima mezz’ora della sessione, quando il fratellino/sorellina verrà portato dal papà in studio. E’ stressante per un bambino piccolo restare 3 ore in silenzio, desidero che anche per lui sia un esperienza positiva e divertente.

Farai foto anche a noi genitori?

Sì, sono le fotografie più belle e più apprezzate. Non si vedranno le occhiaie, i kg in più o la stanchezza si vedrà il ricordo unico di questo momento.
 

Come devo prepararmi per la sessione?

Una volta confermata la prenotazione riceverai una consulenza telefonica con tutte le indicazioni personalizzate.

Ci sarà ritocco fotografico sulle immagini?

Sì. Tutte le immagini fotografiche acquistate saranno ritoccate accuratamente sulla base delle immagini viste in portfolio.

Come posso calcolare il costo?

Il costo varierà in base a quello che desidererete acquistare una volta visionate le immagini. Per avere un idea la spesa media dei miei clienti varia da 400 euro a 850 euro

Quali sono le tempistiche dopo il servizio fotografico?

Sarete invitati a tornare in studio per visionare e scegliere le vostre immagini circa una settimana dopo le shooting. Il giorno del servizio fotografico prenderemo un appuntamento insieme in base al calendario.

Rachele. Servizio Fotografico in Gravidanza e Nascita.

Qualche immagine per raccontare attraverso le fotografie la storia dell’arrivo di una bambina meravigliosa. Rachele e il suo Servizio Fotografico in Gravidanza e Nascita. Sono una fotografa di gravidanza e..

Studio Fotografico specializzato in Neonati a Milano

Perchè affidarsi a uno studio fotografico specializzato in fotografie di Neonati e Famiglie anzichè a un fotografo generico. Ecco 5 buoni motivi: L’ESIGENZE DI UN NEONATO. I neonati hanno delle..

Studio Fotografico realizza fotografie nei primi giorni di vita del Neonato.

Oggi voglio condividere con voi una storia speciale. Il racconto fotografico di una dolcissima bambina accolta tra le braccia calorose dei propri genitori. Sono uno Studio Fotografico che realizza fotografie..