Maternity e Newborn per un ricordo fotografico unico.
Condividerò con voi la storia della nascita di una nuova famiglia. Ho realizzato un servizio fotografico prima della gravidanza e poi del neonato per questa splendida coppia. Combinando questi due servizi fotografici, ho potuto narrare l’importante storia legata all’arrivo della loro primogenita. È stata una grande responsabilità e un grande onore allo stesso tempo.
È sempre straordinario e sorprendente pensare che ci sia un bambino nel grembo materno. La bellezza della donna in gravidanza è un soggetto fotografico che amo ritrarre, catturando femminilità, dolcezza e amore per la vita. Kamille e suo marito sono due persone straordinarie, ed è stato facile e divertente scattare queste fotografie di famiglia per loro.
Successivamente li ho visti tornare con Zoe e i loro occhi brillavano d’amore. Un’emozione intensa che ho cercato di catturare nelle fotografie. Con delicatezza, cura e passione abbiamo creato insieme questo ricordo unico. Ho raccolto il loro feedback affinché possa essere utile a coloro che decidono di vivere questa esperienza fotografica con il nostro studio.

Come hai cercato e trovato il fotografo per i tuoi bambini?
Abbiamo cercato il fotografo tramite un tag da un’amica su Instagram e così che abbiamo trovato la pagina dello studio fotografico. Inoltre ci è stata altamente consigliata dalla nostra migliore amica (di cui ovviamente ci fidiamo) in quanto anche lei è rimasta molto soddisfatta del suo lavoro.
Perchè hai scelto Erika?
Abbiamo scelto Erika perchè a differenza degli altri fotografi, sia a me che a mio marito è piaciuto tanto il suo stile, l’originalità e la “naturalezza” delle fotografie che fa. Inoltre, lei riesce a farti sentire a tuo agio durante le sessioni senza timore e/o tipo di imbarazzo.
Avevi qualche timore prima della sessione?
Un pochino, perchè non sai mai come sarai e come verranno le immagini. Il timore di non venire bene in fotografia e quello che la nostra bimba si sentisse a proprio agio. Ci tenevamo davvero a che questo ricordo fotografico sia molto bello essendo un momento molto importante per la nostra famiglia. Devo aggiungere però che una volta arrivati in studio ogni pensiero di questo tipo è svanito nel nulla.
Quale servizio fotografico hai deciso di fare?
Maternity e Newborn. Abbiamo acquistato entrambi i servizi fotografici di famiglia insieme approfittando dello sconto proposto se si acquistano i servizi preventivamente. Volevamo avere entrambi perchè sono due servizi fotografici diversi e complementari allo stesso tempo.
Perchè hai scelto di fare un servizio fotografico?
Perchè per noi questo momento è troppo speciale da custodire alquanto raro e non da tutti ed è quello che ci unisce e completa la nostra famiglia, il nostro cerchio; pertanto abbiamo voluto fare questo servizio fotografico per ricordarlo per tutta la vita
Cosa farai con queste fotografie?
Le aggiungeremo ai nostri ricordi fotografici di famiglia che terremo nella nostra casa per farci sentire più “a casa”. Le faremo vedere alla nostra figlia quando diventerà grande per farle capire quanto è speciale per noi e per ricordare questo momento unico e magico per sempre.
Consiglieresti Erika e perchè?
Senza dubbio! Erika non è soltanto la fotografa che ti farà sentire a tuo agio durante le sessioni ma diventerà anche una parte dei ricordi che vorrai tenere assieme alle fotografie attraverso le quali trasmette la sua esperienza, il sentimento e soprattutto l’amore che dedica alla sua passione.